Tenerife è una delle più popolari isole delle Canarie, con il suo mare cristallino che bagna le spiagge dorate. Tra i parchi naturali ricchi di vegetazione, vulcani imponenti, sentieri immersi nel verde, città e spiagge mozzafiato, è possibile trascorrere una vacanza indimenticabile all’insegna del relax e del divertimento.
Quest’isola sembra essere ideale per coloro che sono alla ricerca di un posto isolato, dove potersi rilassare e lasciarsi cullare dal suono delle onde. Gli amanti della natura potranno dedicarsi, invece, ad attività come surf e windsurf. Scopriamo quali bellezze si possono vedere su quest’isola, dove alloggiare e come raggiungere il Brasile da Santa Cruz de Tenerife.
Dove si trova l’isola?
Tenerife è un’isola che fa parte dell’arcipelago delle Canarie, situata al largo delle coste del Marocco. Le Canarie si trovano nell’Oceano Atlantico ma tutte le isole, inclusa Tenerife, appartengono alla Spagna. La loro vicinanza con il Sahara assicura non solo bellissime spiagge, morbide e dorate ma anche un clima mite in tutto il periodo dell’anno.
Proprio per via di questo clima mite e della sua particolare posizione geografica, il migliore periodo per fare una vacanza sull’isola è tutto l’anno. L’unico periodo in cui sono previste le precipitazioni, molto ridotte, è compreso tra ottobre e febbraio. Il sole e il forte vento richiedono un equipaggiamento adeguato, tanto che gli operatori turistici consigliano di portare con sé giacca a vento e crema solare.
Da Santa Cruz de Tenerife è possibile anche raggiungere il Brasile, in poco più di 16 ore, grazie ai numerosi voli, anche low cost, disponibili. La soluzione più economica per spostarsi da Tenerife al Brasile sembra essere in bus e volo con un costo che può oscillare dai €300 ai €1400.
Cosa vedere in vacanza?
Tenerife è un’isola ricca di arte, natura e bellezze varie. Per scoprirla si può visitare il “Parque Nacional del Teide”, dove è possibile effettuare una scalata della vetta più alta dell’isola, in cui potere ammirare un panorama mozzafiato. Ci si può arrivare anche in funivia e ammirare i maestosi scogli detti “Los Gigantes”.
Tra le città, la più bella sembra essere “Garachico”, il porto più vivace e giovanile dell’isola, mentre “San Cristobal del La Laguna” rappresenta il centro culturale dell’isola. Meta molto amata da tutti i viaggiatori, sembra essere, invece, “Costa Adeje”. “Santa Cruz de Tenerife” è la città principale ricca di bellezze architettoniche che meritano di essere visitate nel suo centro storico e il centro da cui è possibile effettuare partenze verso altre destinazioni.
Prenotare un hotel a Tenerife Sud
Effettuando una ricerca sui principali motori di ricerca online, è possibile trovare portali dedicati alla prenotazione dei migliori hotel presenti a Tenerife. Tra i più rinomati, che sembrano essere maggiormente apprezzati dai turisti, troviamo:
- Hovima Jardin Caleta: non si tratta di un vero e proprio hotel, ma di un “aparthotel” situato tra la spiaggia di El Duque e quella di La Enramada. Una struttura ideale se si è alla ricerca di una vacanza divertente e rilassante, in cui potere praticare anche un po’ di sport. La struttura comprende due piscine, una per adulti e una per bambini, con bar sul bordo vasca. A questo si aggiungono altri due bar che insieme al buffet offrono piatti tipici di altissimo livello. Le camere sono dei miniappartamenti divisi in categorie: Comfort (camera da letto, salotto con divano e bagno con vasca), Superior (balcone con vista mare, due camere da letto nello stesso appartamento con pulizia 5 giorni su 7) ed Excellence (stanze arredate con mobili ed accessori di design, dotate di TV satellitare, macchina del caffè e accesso al solarium con jacuzzi);
- Vincci Tenerife Golf: un resort costruito sulle scogliere con possibilità di scendere in spiaggia. L’hotel comprende una piscina centrale attorno alla quale si trova un elegante solarium con lettini e gazebo vista mare. Nella struttura è presente una palestra e una SPA con sauna e bagno turco, dove è possibile usufruire di trattamenti personalizzati. Ristorante a buffet dove potere assaporare la cucina locale miscelata a piatti della cucina internazionale. Se ami il golf, poco lontano potrai trovare il club Golf del Sur al quale potrai accedere con uno sconto prenotando nell’hotel. Le stanze sono tutte arredate in modo da richiamare la natura, con colorazioni neutre come il bianco e il beige che si combinano con tonalità di verde e blu. Tutte le camere sono dotate di connessione Wi-Fi a pagamento, TV LCD, frigobar, aria condizionata, bagno con vasca e balcone privato arredato (nelle stanze superiori e junior suite con vista mare).