Le destinazioni turistiche più ricercate del Brasile

Il Brasile è un paese enorme grande quanto l’Europa, in grado di offrire tantissimi luoghi da visitare a seconda delle proprie esigenze. È impossibile visitare tutto il Brasile in una volta, ma potete organizzare un viaggio in Brasile che vi porti a conoscerne quanto più possibile.

Per fare un tour in Brasile dovrete raccogliere quante più informazioni possibili sulle principali destinazioni turistiche, pianificando la vostra vacanza in modo da ottimizzare i tempi e vedere tutti i luoghi che più vi interessano.

Ecco alcune delle migliori destinazioni del Brasile :

Questa sezione del sito è dedicata alle località turistiche più ricercate del Brasile, come Natal, Fortaleza, Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, San Paolo, Trancoso, Manaus e tante altre, senza tralasciare le grandi città come Brasilia, Porto Alegre e Belo Horizonte e le piccole città storiche come Tiradentes e Petropolis.

ALT = salvador de bahia, brasile

Accedendo alla sezioni dedicate alle singole località troverete una scheda completa con tutte le informazioni sui luoghi da visitare, le spiagge, i parchi naturali e tematici, i musei, le chiese, le gallerie ed i centri storici.

Inoltre potrete trovare indicazioni sui migliori ristoranti della zona, gli hotel, come muoversi, le mappe, come raggiungere la località, come prendere i mezzi pubblici o spostarsi in taxi, cosa fare la sera ed i migliori locali per passare la notte tra cocktail, musica dal vivo e tanta allegria.

Infine saranno presenti i consigli su come viaggiare sicuri in Brasile, le zone da evitare ed a cosa prestare attenzione per non andare incontro a brutte sorprese.

Ovviamente in ogni sezione troverete molto materiale interattivo, come foto, video, mappe e quant’altro, per poter conoscere la destinazione e le strutture ricettive prima di prenotare o organizzare il vostro viaggio.

Organizza il tuo viaggio perfetto in Brasile

Quando si viaggia in un Paese lontano e culturalmente differente dal nostro come il Brasile, è necessario prepararsi al meglio e trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio la propria vacanza.

Proprio per questo, in questa sezione del sito, troverete tutte le informazioni di base suddivise per le varie destinazioni del Brasile, indispensabili per iniziare a creare il proprio tour di viaggio.

Inoltre, se avrete bisogno di ulteriori approfondimenti, troverete tutto quello di cui avete bisogno nelle varie sezioni del sito, dalle recensioni sugli hotel, ai consigli per viaggiare sicuri, a dove mangiare, da cosa vedere a come spostarsi.

La scelta della destinazione

Per scegliere la destinazione turistica dovrete innanzitutto pensare a cosa volete ottenere dal vostro viaggio in Brasile, infatti il paese è in grado di offrire tantissime esperienze diverse.

Se volete godervi il sole e la spiaggia in inverno, quindi da giugno a settembre, allora potrete pianificare una visita alle migliori destinazioni del Nord Est del Brasile, come Natal, Fortaleza, Salvador de Bahia e Maceiò.

Se invece viaggiate in estate da dicembre a febbraio allora vi consiglio le mete turistiche del centro sud, come Rio de Janeiro, Buzios e Paraty.

Per gli amanti della cultura e della natura sono imperdibili le destinazioni del Sud del Brasile, come Porto Alegre, Curitiba e Florianopolis, ma anche le grandi città come San Paolo e Brasilia.

Infine se volete vivere un’esperienza di viaggio unica al mondo potete organizzare una vacanza alla scoperta dell’Amazzonia, una destinazione speciale che richiede però una pianificazione accurata.

Un luogo da visitare per ogni esigenza questo è il Brasile, non limitatevi a una sola destinazione ma approfittate delle vacanze per scoprire questo fantastico paese.

Conclusioni

Viaggiare in Brasile è un’esperienza unica, indimenticabile, una vacanza da sogno in uno dei paesi più belli del mondo, caratterizzato da stupendi paesaggi naturali e modernità.

Se ami le spiagge, i parchi, la natura, la vita spensierata, la musica, il calore, la felicità, non devi fare altro che venire qui in Brasile e rilassarti.

Se hai già un’idea di dove andare scegli la tua località nell’apposito menù a tendina della sezione, altrimenti cerca qualche idea nella sezione i miei viaggi o in quella consigli di viaggio.

Buon viaggio!



Booking.com