Brasile : le migliori destinazioni del Nord-Est

 

Guida alla scoperta delle migliori mete turistiche nel Nord Est del Brasile

Se non sei mai stato nel Nord Est del Brasile allora significa che non hai ancora visto il paradiso! Immagina : spiagge interminabili di sabbia bianchissima, acqua cristallina, divertimenti, ristoranti di pesce freschissimo e natura. Cosa vuoi di più! Puoi trovare tutto questo nel fantastico Nord Est del Brasile, con destinazioni come Natal, Fortaleza, Salvador de Bahia, Fernando de Noronha, Maceiò, Recife e tante altre ancora.

Inoltre potrai contare su un clima caldo e ventilato praticamente tutto l’anno, visto che nel Nord Est del Brasile l’estate non finisce mai, con temperature che non scendono mai sotto i 25 gradi.

#Natal, tra natura e spiagge da cartolina

ALT = destinaizoni noed est Brasile, Natal

Una delle mete turistiche più ricercate del Nord Est del Brasile è Natal, la capitale dello stato del Rio Grande do Norte, con un paesaggio caratterizzato dalle tipiche dune di sabbia e dalle bellissime spiagge della zona, tra cui la Praia da Pipa, Ponta Negra o la Praia Camurupim.

Una delle attività più divertenti che offre Natal sono le corse in dune buggy tra le dune di sabbia, un’esperienza emozionante adatta a grandi e bambini. Oppure è possibile fare gite ed escursioni nei tanti parchi naturali della zona come il famoso Parque das Dunas, fare surf o kitesurf o immersioni assistite in mezzo ai banchi di pesce.

Inoltre Natal offre anche ottimi ristoranti di pesce freschissimo, tantissimi bar e locali con musica dal vivo ed ottime discoteche per divertirsi e ballare fino a tarda notte.

Scopri di più su Natal!

#Vacanze a Fortaleza tra relax e divertimento

ALT = destinaizoni Nord Est Brasile, Fortaleza

Fortaleza dista soltanto pochi chilometri da Natal ed è la capitale dello stato del Cearà, famosa per le sue bellissime spiagge di Iracema, Meireles e Mucuripe, unite dalla via principale di Fortaleza la Avenida Beira Mar sempre frequentata da turisti ed abitanti della città.

Inoltre nei dintorni di Fortaleza ci sono alcune delle spiagge più belle del Brasile come Jericoacoara, raggiungibile in pullman partendo dalla stazione centrale. Fortaleza è anche arte e cultura con la presenza di diversi musei e centri culturali come il famoso Dragao do Mar che ospita ben tre musei ed un teatro.

La notte non mancano i divertimenti con tantissimi locali in città e sulla spiaggia, con una programmazione sempre diversa ogni settimana soprattutto nella zona della Praia do Futuro.

Scopri di più su Fortaleza!

#Viaggi nel Nord Est : Salvador de Bahia

 

Situata più a Sud nello stato di Bahia di cui è anche la capitale, Salvador de Bahia è una delle mete turistiche più ricercate dai turisti, perfetta in tutti i periodi dell’anno per chi è alla ricerca di sole, divertimento, spiagge ma anche storia e cultura visto che Salvador fu la prima capitale del Brasile durante il periodo coloniale.

Salvador de Bahia può contare su alcune ottime spiagge attrezzate come Itapua, Stella Maris e Flamengo, situate nella parte bassa della città. Prendendo il famoso ascensore elevatore è possibile accedere alla parte alta della città, dove si trova il bellissimo Centro storico di Salvador de Bahia con le sue chiese, il Pelourinho e diversi edifici storici molto importanti.

Le zone migliori della città più amate dai turisti sono quelle di Rio vermelho, Barra, Pelourinho, Carmo e Santo Antonio. Inoltre a poche ore da Salvador de Bahia si trovano alcune località turistiche molto ricercate, come Porto Seguro e Trancoso, raggiungibili in aereo o in pullman.

Scopri di più su Salvador de Bahia!

Trova i tuoi voli su Momondo

#Fernando de Noronha : le isole del paradiso nel Nord Est del Brasile

ALT = viaggiare a Fernando de Noronha, Brasile

Se sei alla ricerca di spiagge da favola ed un vero e proprio paradiso in terra l’arcipelago di Fernando de Noronha è quello al caso tuo, un insieme di oltre 29 isole dove potrai trovare spiagge da cartolina, clima tropicale e caldo tutto l’anno oltre a trovare le migliori strutture ricettive del Brasile.

Fernando de Noronha può essere raggiunta in aereo con voli in partenza da Natal e Recife con circa un’ora di viaggio. Si tratta di un luogo piuttosto caro infatti è considerata una delle mete più chic del Brasile, con ottimi hotel con piscina, resort di lusso e pousadas con spa e centro benessere.

Tra i luoghi da non perdere a Fernando de Noronha ci sono la Baia do Sancho, Baia dos Porcos, Praia do Leao o Atalaia, dove potrete godervi le acque cristalline dell’oceano atlantico, fare immersioni, surf o escursioni in barca tra le isole dell’arcipelago.

Scopri di più su Fernando de Noronha!

#Recife : sognando la Praia di Boa Viagem

ALT = destinazioni Nord Est Brasile, Recife

Tra le mete turistiche migliori del Nord Est del Brasile non poteva mancare Recife, la capitale dello stato di Pernambuco, con la sua famosa Praia de Boa Viagem cantata da tutti i più grandi cantanti ed artisti brasiliani.

Recife offre ai turisti alcune delle spiagge più belle del Brasile come la Praia dos Carneiros o la Praia de Guadalupe. Inoltre è possibile visitare il Centro storico della città che preserva in ottime condizioni la cultura tradizionale del Brasile, ricco di musei, arte e teatri o fare gite ed escursioni in barca tra le spiagge e le isole delle vicinanze come la Ilha de Itamaracà.

Infine nei pressi di Recife si trova Porto de Galinhas una delle mete turistiche più rinomate del Brasile intero, raggiungibile in circa un’ora di viaggio in pullman, noleggiando un’auto o con il taxi (costo circa 80€)

Scopri di più su Recife!

#Maceiò : una delle mete turistiche più rinomate

ALT = spiagge e piscine naturali a Maceio, Nord Est del Brasile

Maceiò è un vero e proprio paradiso per gli amanti della spiaggia e del mare, con una particolare conformazione del fondale che crea vere e proprie piscine naturali ed insenature, caratterizzate da un’acqua calma e cristallina.

La capitale dell’Alagoas è famosa soprattutto per le sue spiagge più belle come la Praia do Gunga, Praia do Frances o la Praia de Pajuçara e vi sembrerà di stare ai Caraibi!

Tantissime le attività che potete fare a Maceiò, come escursioni e gite in barca, surf, kitesurf, windsurf, immersioni o semplicemente lunghe passeggiate sul lungomare o nei parchi della città.

Scopri di più su Maceiò

Allora cosa stai aspettando, vieni a scoprire le mete turistiche più belle del Nord Est del Brasile, vivi un’esperienza unica tra spiagge da cartolina e tanto divertimento!

Approfondimenti e collegamenti

Le spiagge più belle del Brasile

I migliori parchi naturali del Brasile 

Quando andare in Brasile : clima, temperature e meteo

Viaggiare sicuri : consigli e indicazioni importanti

Related Posts

About The Author

Add Comment